Legno - oldazzipulizie la professione del pulito

Vai ai contenuti

Legno

IL TRATTAMENTO SUL LEGNO
Prima di ogni altra cosa, occorre saper scegliere il giusto tipo di trattamento che si desidera alla superficie della vostra casa in legno..., dipenderà dall'aspetto che dovrà avere a trattamento finito.
Dovrà essere trattata con specifiche vernici che saranno assorbite dal  legno che non creeranno alcun tipo di film sia a vista e al  tatto.
 Infatti il problema della durata della  verniciatura è legato principalmente dalle vernici sbagliate che  disgregandosi nel giro di pochi anni, si sfoglieranno rapidamente, rendendo la superficie debole e degenerante al punto di  rovinare completamente la fibra del legno. Guardate questa l'immagine....alla sinistra..

Queste sono solo alcune delle priorità che devono essere considerate...prima ancora che si decida cosa vogliate fare...
Il trattamento è valido su tutte le superfici in legno esempio:   casette da giardino - gazeebo - cucce per cani e qualsiasi superficie in legno  che debba restare all'aperto alle intemperie annuali,
pioggia, neve, gelo.
Il più comunemente usato è il trattamento a colore neutro che manterrà il colore  del legno quasi allo stato naturale, fermo restando che il trattamento stesso  per tendenza naturale della pigmentazione del prodotto contro i raggi uva del  sole tende a donare al legno un colore caldo  e piacevole alla vista.
Tuttavia il trattamento potrà essere eseguito  anche con colore più scuro tendente al marrone per gusti diversi.
Procedimento:  tutta la superficie  da trattare sarà ripulita con uno speciale macchinario manuale che aspirando  stoccherà in un apposito sacco contenitore i residui non producendo alcun tipo  di polvere.
 
Una volta ripulita la superficie si procede:    stesura di una mano impregnante speciale contro uva, antitarlo o muffe che verrà  completamente assorbita dal legno asciugandosi nel giro delle 24 ore  successive.
A essicazione completa si procede con la  stesura di una seconda mano di vernice, come descritto sopra avente lo scopo di  riempire la porosità rimasta del legno proteggendo e rinforzando il trattamento  di impregnatura iniziale.
A completa essicazione che varia tra le 24/48  ore, si procederà con una terza mano detta finitura che consoliderà tutto il  procedimento prima eseguito.
Risultato finale al vostro giudizio

Torna ai contenuti