Pavimenti industriali e trattamenti - oldazzipulizie la professione del pulito

Vai ai contenuti

Pavimenti industriali e trattamenti

La pavimentazione industriale si differenzia per tipologia dei materiali e per la sua natura edilizia, la sua praticità nella realizzazione che nasce soprattutto per gli edifici industriali appunto.
Sono pavimenti che possono essere lasciati così come nascono allo stato iniziale cioè grezzo....oppure possono essere trattati dovutamente:       
1) Per impreziosirlo         
2) Per proteggerlo        
3) Per creare un ambiente piacevole dove svolgere le attività lavorative anche di ufficio      
4) Per rendere facile la Pulizia il lavaggio, la manutenzione nel tempo.

La novità!!
Ora è possibile intervenire con lavaggi di fondo per preparare la superficie al suo trattamento finale in base alla vostra scelta.
Cosa scegliere?     La scelta varia a seconda delle necessità del luogo:
1)  La Levigatura sul cemento.
Serve a rendere la superficie del cemento durissima meglio di una pistrella e renderlo lucido colorandolo con svariate colorazioni o lasciandolo nella colorazione originale, incidendo perfino il logo della Società operatrice attraverso un procedimento impregnate a vita nel luogo più consono scelto anticipatamente. (Vedi le immagini nella pagina.)  Questo vale per ogni tipo di superficie industriale anche per Supermercati dove la pavimentazione è soggetta ad alti TRANSITI GIORNALIERI.
Questo trattamento permette:  Facile manutenzione con lavaggi manuali e con macchine operatrici per il lavaggio, per esempio lavasciuga industriali.

2) La verniciatura solo Epossidica.    3) La verniciatura solo Poliuretanica.    4) La verniciatura epossidica e poliuretanica insieme.
A pavimento nuovo, basterà un lavaggio di fondo con macchina e operatore per eliminare dalla superficie polvere e i residui cementizi, procedendo con la stesura della vernice epossidica bicomponente all'acqua per una finitura ottimale con almeno 2 mani di procedura. Stessa cosa per la scelta 3 e 4  (Vedi le immagini nella pagina.) Tale procedimento vale per ogni tipo di superficie industriale anche per Supermercati.

5) IL Rifacimento di una sola porzione di pavimentazione o di tutta la superficie interessata.
Il Vecchio pavimento viene sottoposto a levigatura della superficie allo scopo di eliminare vecchi strati e o avvallamenti o eventuali stuccature atte allo riempimento di fori, crepe createsi nel tempo.
Si procede con la preparazione alla verniciatura o alla levigatura come per il punto   (1)  La Levigatura sul cemento.

6) Altro procedimento dopo la levigatura è possibile scegliere la rasatura con resine colorate ad alta resistenza.
Torna ai contenuti